L’arredamento di cucina – il centro della casa

La cucina è il cuore della della vita familiare. Non è solamente la zona in cui si preparano i cibi ma innanzitutto è una parte della casa dove si trascorre molte ore e si accolgono gli ospiti.

gust

Autor: FuturePR
Źródło: FuturePR
Ecco un po’ di idee per arredare questa stanza anche se è piccola.
carta da parati per cucina

Autor: Jon Bunting
Źródło: http://www.flickr.com
Gli arredi possono cambiare radicalmente l’aspetto della cucina: il legno e il laminato sono più diffusi. Il piano lavoro in granito è apprezzato per caratteristiche estetiche perchè è raffinato e si sposa buonissimo coi mobili in legno. Scegliete i mobili su misura che permettono di guadagnare spazio. Il tavolo allungabile con gli sgabelli è un’opzione ideale per fare una zona per cucinare o mangiare.
I colori per le pareti della cucina devono riflettere un ambiente scelto. La tonalità neutra di azzurro rende lo spazio accogliente e bellissimo. Un’idea originale è quella di posare una carta da parati per cucina perché è un elemento di design particolare. Anche  le ante possono essere utilizzate per personalizzare la vostra cucina come una anta dipinta con la vernice effetto lavagna su cui è possibile memorizzare delle ricette.

Trovare i mobili e elettrodomestici è un’azione importante tuttavia prima di acquistare elettrodomestici misurate esattamente lo spazio nella cuicina. Tenete conto all’altezza degli elettrodomestici.

È meglio optare per piano cottura, microonda, frigorifero e freezer in acciaio inossidabile, molto pratici e si adattano perfettamente con tutti stili di decorazione.
Per finire bisogna sapere che i problemi di poco spazio non esistono perchè ci sono delle soluzioni meravigliosi per arredare al meglio una piccola cuicina.