Consigli per creare la prima stanzetta dei bambini

Ogni mamma e papa vogliono creare la camera eccellente per il loro piccolino. Tutto Questo necessita di molta preparazione. Acquisto dei vestiti per neonati non è tutto.

carta da parati bambini

Autor: xlibber
Źródło: http://www.flickr.com
Prima dell’arrivo del bambino si deve creare il luogo adeguato.
vacanze

Autor: Michael Coghlan
Źródło: http://www.flickr.com
Indipendentemente dal fatto che il vostro piccolo avrà la sua propria stanzetta oppure passerà i primi mesi con voi bisogna preparare un angolo per dormire e per mettere un fasciatoio. Guardate quali sono elementi essenziali nella sua stanza. Per quanto riguarda i mobili per neonati, tra elementi di base si trovano: letto con le sponde pratico, montabile a due altezze diverse a seconda dell’età del bambino, fasciatoio per cambiare i pannolini e guardaroba per ordinare i vestiti ed altri oggetti utili ma anche sedia reclinabile per la mamma. La stanza di piccolo deve essere chiara, funzionale e accogliente. Inoltre deve essere un ambiente colorato e tranquilo. Optate per le tonalità neutre comme bianco e crema. Potete aggiungere elementi di colori diversi come blu, giallo e rosa oppure posate la carta da parati bambini che renderà la stanza del vostro bambino più simpatica.
Non dimenticate che tutti i lavori devono essere finiti al meno qualche settimane prima dell’arrivo del nuovo locatario.

Utilizzate i vernici antiallergiche, anche arredi, tessuti e giocattoli devono rispettare le norme di sicurezza europee. La sicurezza del vostro bimbo deve essere una preoccupazione importante.