Come arredare una stanza del vostro adolescente che risponde alle sue esigenze?

Quando vostro piccolo entra nell’età dell’adolescenza la sua cameretta deve cambiare con lui. Deve anche avere tante funzioni: una zona notte, un ambiente per studiare e anche uno spazio di riposo.

hotel

Autor: jasonwoodhead23
Źródło: http://www.flickr.com
Ecco come arredare una cameretta ideale per vostro bambino.
La stanza di un adolescente è la sua zona privata dove trascorre la maggior parte del suo giorno, il luogo dove si riposa, studia et invita i suoi amici. Ogni adolescente vuole avere una camera moderna e originale. La camera di un adolescente deve rispecchiare le sue passioni ma oltre all’aspetto estetico dovrà essere anche confortevole. È utile dividere lo spazio in 3 parti: una parte notte con un letto king size e comodissimo, una zona per studiare con una scrivania, una sedia egonomica e un armadio grande per organizzare i vestiti e libri. Quasi sempre, la stanza dell’adolescente è disordinata, dunque dovete organizzare bene lo spazio. I poster murali permettono di esprimere la sua creatività, di personalizzare la sua camera e di creare un look originale. Nella terza parte per divertirsi e chiacchierare con gli amici potete mettere un divano grande e una tv.
poster murali

Autor: Don Nunn
Źródło: http://www.flickr.com
Quando due bambini condividono una stanza ognuno di loro vorrebbe avere suo angolo privato e manifestare la sua personalità. Se la loro camera non è molto piccola, la soluzione ottimale è dividerela con una parete attrezzata, una libreria oppure decorare i due ambienti con i fotomurali diversi. Ognuno di loro può scegliere il fotomurale (clic per i dettagli) che gli piace di più.

Tutto questo vi permette di creare due ambienti diversi in una stanza.
Arredare la stanza dell’adolescente non è sempre un compito facile ma insieme potete fare un luogo ideale sia per studiare che per rilassare.